Astronomia,  Dervio

ASTRODervio, ottobre 2023

Dervio con le sue frazioni è uno dei comuni situati sulla sponda orientale del Lario. Dopo l’evento ASTRODervio , tenutosi a marzo 2023 e dedicato al Sole, torniamo con un secondo appuntamento, questa volta notturno, all’insegna dei pianeti giganti gassosi: Giove e Saturno.

In particolare andremo ad osservare al telescopio gli anelli di Saturno, l’atmosfera di Giove e le loro lune. Parlando di lune ovviamente non possiamo non pensare alla nostra che andremo a scoprire al telescopio osservando mari, monti e crateri. Il tutto guidati dall’astrofisico e divulgatore scientifico Davide Trezzi. Vi aspettiamo quindi venerdì 27 ottobre dalle ore 21.00 presso il Porto Vecchio di Dervio. In caso di maltempo l’evento, patrocinato dal Comune di Dervio, verrà rimandato a data da destinarsi.

L’osservazione guidata al telescopio, è completamente gratuita e adatta ad un pubblico di ogni età (i minori dovranno essere accompagnati dai genitori). Vi aspettiamo numerosi! Per maggiori informazioni scriveteci a info@larioceleste.it , visitate le nostre pagine social o lasciate un commento a questa pagina.

Locandina dell’evento. Cliccare sull’immagine per scaricare in formato PDF.

 

Di seguito riportiamo alcune foto dell’evento:

Hanno parlato di noi: Lecco Notizie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *