Astronomia,  Eventi,  Lierna

ASTROLierna, ottobre 2022

Dopo il successo della prima edizione, ASTROLierna torna in autunno con l’osservazione al telescopio di Luna e Saturno dalle sponde del Lago di Como. Il 04 ottobre, alle ore 21.00 presso il lungolago (Via al Porto, di fronte alla piazza principale del paese) sarà possibile infatti osservare i dettagli della superficie lunare come monti, mari e crateri oltre al pianeta Saturno con i sui maestosi anelli. Un’occasione unica per osservare, guidati, il cielo notturno e conoscere il progetto Lario Celeste.

In caso di maltempo, la serata osservativa si trasformerà in una conferenza dal titolo “Due passi tra i monti lunari” (sempre a partire dalle ore 21.00 in biblioteca). Attraverso un viaggio immaginario andremo a scalare i monti lunari, scoprendo la storia del nostro satellite naturale e rivivendo le emozioni provate dagli astronauti che lì lasciarono le loro orme più di cinquanta anni fa. Relatore: l’astrofisico e divulgatore scientifico Davide Trezzi. 

La serata sarà completamente gratuita e adatta ad un pubblico di ogni età (i minori dovranno essere accompagnati dai genitori). Vi aspettiamo numerosi! Per maggiori informazioni scriveteci a info@larioceleste.it , visitate le nostre pagine social o lasciate un commento a questa pagina.

Locandina dell’evento.

Di seguito una fotografia, ricordo della serata:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *