Astronomia,  Eventi,  Mandello del Lario

Guardando il cielo con gli occhi di Margherita Hack

Nel contesto della V edizione del Festival della Letteratura di Mandello del Lario, l’astrofisico e divulgatore scientifico Davide Trezzi in collaborazione con il pianista e poeta Andrea Cantù sono lieti di presentarvi la serata “Guardando il cielo con gli occhi di Margherita Hack”. Sull’onda delle poesie del libro “L’aquila e la farfalla” di Andrea Cantù, Davide Trezzi affronterà i temi più entusiasmanti dell’Astronomia moderna prendendo spunto dalla vita dell’astrofisica italiana Margherita Hack. Al termine, accompagnato dalle immagini astrofotografiche riprese da Davide Trezzi, Andrea Cantù suonerà Chopen al pianoforte. Il tutto si terrà giovedì 8 giugno 2023 alle ore 20.45 presso, in caso di cielo sereno la Sala Polifunzionale “Lido Mandello” o in caso di pioggia presso la Sala Civica di via Dante, 47 sempre a Mandello del Lario.

In parallello all’evento, il Gruppo Favolare intratterrà i più piccoli narrando storie di stelle e pianeti. Evento gratuito e adatto ad un pubblico di tutte le età. Non è prevista alcuna prenotazione. Per maggiori informazioni scriveteci a info@larioceleste.it , visitate le nostre pagine social o lasciate un commento a questa pagina.

NEWS: la serata di giovedì 8 giugno 2023, ore 20.45 è confermata ed avrà luogo presso la Sala Polifunzionale “Lido Mandello” a Mandello del Lario (LC).

Locandina dell’evento.

 

Di seguito riportiamo alcune foto dell’evento:

Hanno parlato di noi: Comune di Mandello del Lario, Lario News, Lecco Notizie, Claudio Bottagisi, LeccoToday , Claudio Bottagisi , Lecco Notizie , Lario News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *